Ancora nessun commento

PDO Mustonate-“7ªChi ha il diabete non corre da solo”– 12ª prova sociale 7LR 2019

08/09/2019. Finite le vacanze per quasi tutti, è finita anche l’attesa per la ripresa delle gare del PDO. E la prima tappa del PDO dopo le vacanze coincide con la nostra dodicesima prova valida per il campionato di qualità 7LR. Il clima la fa un po’ da padrone in quanto l’acqua scesa copiosa durante la notte, oltre ad abbassare la temperatura, rende il terreno, già di suo abbastanza fangoso, ancora più pesante. Ma come sapete per fermare un runner ci vuole dell’altro.

Siamo un bel gruppo, 32 in totale, (quest’anno una bella costante per le nostre gare di qualità). La gara, che si sviluppa in buona parte anche su quello che è il tracciato dell’Agrirun, viene leggermente accorciata, ma risulta comunque dura lo stesso, per il tipo di terreno e gli strappi che la contraddistinguono. In questa gara di rientro dalle vacanze si notano gli atleti che hanno pagato l’effetto rilassamento, ma anche gli atleti che stanno ritornando a buonissimi livelli, come Lidio (primo nella categoria M50)e Max Favaro che  stanno recuperando la forma dei tempi migliori. Max Scalercio rimane come sempre il runner più veloce della 7LR ed anche un errore di percorso finale, che lo fa andare su tutte le furie, non gli impedisce di arrivare tra i primi 10 assoluti e ovviamente primo nella nostra categoria under 50. Nella categoria over 55 si aggiudica il primo posto il “Fuso”, in gran forma, approffittando anche dell’assenza di Enzino ai box per acciacchi. Tra le donne, quando c’è Chiara non c’è storia è lei la prima, ma alle sue spalle si è distinta una buonissima Micol, alla quale evientemente le lunghe camminate in montagna hanno dato gran beneficio. Alla fine un po’ di scontento per il ristoro finale. Sappiamo quanto è difficile organizzare una gara e purtroppo alcune gare pagano il pedaggio della prima volta. Ma come dice il famoso detto, “sbagliando si impara”, ed allora diamo tempo agli orgnaizzatori di imparare e migliorare.

Grazie a Giancarlo per il reportage fotografico della gara. Le potete vedere nelle “immagini della settimana del 2-8 settembre”

 

Clicca qui per scaricare la classifica della 12ª prova di qualità 7LR