Ancora nessun commento

#1ª prova sociale 7LR 2020 – Cross dell’Oasi (Ultima tappa Winter Challenge 2019/20)

Cross dell’Oasi….buona la prima.

La coppa Winter Challenge e la coppa di campioni provinciali corsa campestre Fidal, sono nostre !

Splendido successo organizzativo per la prima edizione del “Cross dell’Oasi” tenutosi all’interno dell’area faunistica di Angera. In questa affascinante radura ci eravamo già passati marginalmente con la nostra prova del Piede d’Oro, questa volta invece tutto il campo gara è stato allestito nel cuore dell’Oasi, con un percorso di circa 2500 metri da ripetere due volte. Un tracciato abbastanza filante con alcuni passaggi tecnici impegnativi, equamente diviso tra prato e sentieri in terra battuta. Discreta partecipazione di atleti, ben 230 tra competitivi, non competitivi e bambini (purtroppo solo tre). La vittoria assoluta è andata al giovane Arrighi Tommaso (Cus Insubria) che ha chiuso in 16’ 48”, precedendo il compagno di squadra Mason Andrea di 8 secondi e Hohberger Stefan di 12 secondi. In campo

Da sinistra: Maria Cristina Guzzi, Elena Begnis e Marta Latino

femminile bella vittoria di Elena Begnis (figlia del leggendario Campione Italiano sulle siepi Massimo) in 20’ 02” che ha preceduto una coriacea Marta Latino in 20’ 09” e Maria Cristina Guzzi in 21’ 21”. A livello societario doppio trionfo del nostro Team sia nella classifica finale del Winter Challange, sia in quella di Campionato Provinciale di Società Fidal. Una bella soddisfazione accolta con entusiasmo dai numerosi biancoazzurri che hanno dato l’anima per agguantare questo prestigioso successo.

A proposito di Winter è tempo di tirare un primo bilancio che non può che essere estremante positivo. Quest’anno complice la defezione di alcune società, per tenere vivo questo circuito ci siamo accollati l’organizzazione di due prove su tre, coinvolgendo gli amici dell’Insubria Sky Team di Arsago che hanno brillantemente organizzato la seconda prova. I numeri degli iscritti dopo un trend negativo sono tornati a crescere assetandosi sui 130 nonostante l’incomprensibile assenza di molte Società provinciali. Le tre gare, completamente diverse tra loro hanno soddisfatto i partecipanti e questo è di buon auspicio per un eventuale prossima edizione che noi tutti ci auguriamo di organizzare ancora, magari coinvolgendo qualche altro team. Concludo con i ringraziamenti sperando di non tralasciare nessuno: innanzitutto tutte le mie compagne e compagni della 7 Laghi, per l’ennesima volta siete stati fantastici, poi i Giudici e il Presidente del Comitato Provinciale Fabio Ferrazzi, gli amici Roberta ed Alberto dell’Insubria Sky Team e Valerio Leonardi per l’indispensabile supporto. Un plauso anche al brillante speaker Andrea e all’inossidabile fotografo Arturo Barbieri, ai Vigili coadiuvati dal comandante Furiga e all’Amministrazione Comunale di Angera con la presenza del Sindaco Alessandro che ha impreziosito con la sua presenza e la sua simpatia le numerose premiazioni finali.

Ugo Fantoni

Clicca sull’immagine per scaricare la classifica della 1ª prova di qualità 7LR 2020 – Cross dell’Oasi

Clicca sull’immagine per vedere la classifica ufficiale del Cross dell’Oasi.