Ancora nessun commento

#9ª prova sociale 7LR 2020 – S.Eusebio Run Casciago

11 Ottobre 2020. S.Eusebio Run, una gara quasi perfetta.

Due settimane dopo la bella trasferta di Milano per la Salomon Running, eccoci di nuovo sulle strade della nostra provincia per una prova affascinante e tecnica, la prima volta della S.Eusebio Run in quel di Casciago. 28 atleti Settelaghi si sono ritrovati all’ombra dell’antica chiesetta Romanica di S.Eusebio per questa gara inedita ideata durante le sue uscite di allenamento dal sottoscritto. Il tracciato, modificato di fretta nell’ultima settimana per l’improvvisa chiusura al pubblico di un tratto del percorso, è stato molto apprezzato per la varietà di fondo, saliscendi e anche per il contorno naturale che regala scorci spettacolari tra lago di Varese, Monte Rosa, Campo dei Fiori e Sacro Monte. Tutti i presupposti per una gara perfetta c’erano, e se ci fossero state un paio di frecce in più sul percorso, lo sarebbe stata certamente (sarà per la prossima volta). Ancora una volta tra i partenti manca il nostro Pres, sempre alle prese con problemi fisici, speriamo che alla prossima sociale possa ritornare in pista.

Ed ora la gara. Dopo una partenza con la “Safety Car”, che porta il gruppone all’imbocco dello sterrato, si aprono le danze. I cavalli di razza si scatenano subito facendo mangiare la terra al resto del gruppo. Gruppo comandato dal padrone di casa, indubbiamente avvantaggiato dal fatto di conoscere a memoria il tracciato, che trascina con se un Davide Borghesi che sta lentamente tornando ai livelli ai quali ci ha abituato.

Alla fine, nonostante  un errore di percorso, per la categoria “A” la spunta di un soffio SuperMAX sul Capitano, con buon terzo il sempre più competitivo Luigi.

Nella categoria “B”, MarioPedevelox sfrutta appieno il fattore casalingo e la benevolenza di Davide Borghesi, per mettere in riga RoberDino e gli altri diretti rivali, che alla fine arrivano tutti insieme uno dopo l’altro (anche qui da segnalare un errore di percorso).

La categoria “C”  viene cannibalizzata dal solito Enzino che si piazza davanti ad un DanilONE in ripresa e ad un sorprendente Giovanni.

La categoria femminile vede il ritorno della grande favorita Chiara, che infatti fa terra bruciata dietro di sè, aggiudicandosi anche il nono posto assoluto, mentre per la seconda piazza la spunta Micol davanti di qualche secondo a Clo.

A questo link potete vedere le foto scattate dal nostro Giancarlo.

Prossima sociale sarà sulle rive del lago Maggiore a Laveno, dove ci si sfiderà in una crono senza esclusione di colpi.

MPedevelox

 

Clicca sull’immagine per scaricare la classifica della 9ª prova di qualità 7LR 2020 – S.Eusebio Run Casciago