Ancora nessun commento

#11ª prova sociale 7LR 2021 – “8ª Cardacrucca”

Domenica 3 Ottobre 2021

Un’altra domenica di pioggia accompagna gli atleti 7LR all’undicesima prova di qualità del nostro campionato sociale, l’8ª edizione della Cardacrucca, bella e ben organizzata gara della CardaAtletica.

Ventuno lacustri iscritti, ma solo 16 alla partenza in questa umida domenica. La gara si prospetta piacevole, veloce e spettacolare. Passaggi suggestivi, su vecchie piste di decollo, ampi vialoni nella brughiera e intriganti sentieri bordo canale. Tutto sembra filare per il meglio, finchè intorno al km 9.5-10 capita quello che non ti aspetti.

Uno sciame di calabroni, probabilmente risvegliato dal passaggio dei primi runners, sbarra la strada e impedisce alla maggior parte dei corridori di passare liberamente senza rischiare di essere punti. Qualche temerario decide comunque di affrontarli e riesce a passare (non senza qualche puntura). La gara viene poi interrotta dai responsabili, che decidono di non far affrontare quel tratto di percorso ai runners, deviando ed accorciando il percorso.  Peccato.

La classifica di qualità 7LR per questa gara risulta così un po’ anomala, in quanto sono stati assegnati i punti, come di norma, a coloro che hanno portato a termine correttamente tutti i 15 .5 km della Cardacrucca , mentre a tutti gli altri che non hanno potuto portare a termine tutto il percorso, è stato assegnato il medesimo punteggio ex aequo in base alla posizione raggiunta per categoria.

Da segnalare la vittoria del giovane Riccardo Borghesi nella 2 KM dedicata ai ragazzi, e il nostro settimo posto come gruppo più numeroso.

Prossimo appuntamento di qualità è per Venerdì 15 Ottobre  sulla pista di Ispra per i 5000 metri, e poi pizzata in compagnia.

 

Clicca sull’immagine per scaricare la classifica della 11ª prova di qualità 7LR 2021 – 8ªCardacrucca