26/07/2020 Giro della Valcuvia
A sei giorni di distanza dalla prima gara con partenza in gruppo, ci ritroviamo in quel di Cuveglio per il Giro della Valcuvia.
Partenza dalla casa del Giovanni, e arrivo al Tigros di Cuveglio, 5.6 Km di asfalto tra strada e ciclabile. Percorso ideale per chi ama il fondo lineare, con qualche strappettino a metà gara che può fare brutti scherzi.
Pronti via, ed ecco che subito il Capitano decide di non rischiare con gente come Davide, Luigi ed Enzino e si mette davanti a tirare. Subito a ruota il trio appena menzionato e quinto a sorpresa uno scatenato Comollone che riesce quasi a tenere il passo dei primi, e mette un bel divario tra se e i più diretti inseguitori. Il buon Roberto tiene stretto il quinto posto per un paio di km, poi prima della fine della salita, deve putroppo cedere e si vede passare uno dopo l’altro dal Cec, il cavallo di razza Ricky, Roby Ambro e Mario. Più dietro è lotta dura. Alla fine tra i maschietti la spunta il Capitano davanti a Davide e Luigi, con Enzino che chiude al quarto posto. Tra le donne Stefania si impone davanti a Mimma e Francesca. E il Comollone che fine avrà fatto ? Grande gara tattica la sua, dove dapprima ha sorpreso tutti con la partenza a razzo e poi stringendo i denti ha resistito agli attacchi che venivano dalle retrovie e con un 4’46” di media al KM si è portato a casa un’ottima dodicesima piazza, ma a pochi secondi dal nono posto complessivo.
Prossima tappa societaria, molto probabilmente sarà Angera lunedì 3 Agosto (da confermare)
MarioPedeVelox
