Ancora nessun commento

#05ª prova sociale 7LR 2021 – “8ª TVG”

Tra Ville e Giardini, Ed. 8 – Venerdì 11 Giugno 2021

In un bella serata d’inizio estate la Sette Laghi Runners si ritrova per la quinta gara sociale ai Giardini Estensi di Varese.

La serata si apre subito bene, l’atmosfera è quella giusta, musica, tanti atleti, bel clima estivo, essenze floreali nell’aria, insomma tutto quello che occorre per una serata di sport e divertimento!

Gli amici della Runners Varese hanno predisposto, dopo la pausa COVID, un nuovo tracciato.

A causa di alcune modifiche il circuito è risultato più lungo del previsto, un po’ più di strada insomma, da 11,60 Km a 13,70 Km.

Il tracciato prevedeva la partenza dai Giardini Estensi, passaggio da Villa Mirabello per proseguire dalla chiesa della Motta a seguire attraversamento di Piazza Monte Grappa, attraversamento del centro (Corso Matteotti, Via San Martino della Battaglia). Superato il centro subito la salita di Biumo Superiore e doppio passaggio nelle bellissime Ville Panza e Ponti. Una volta esaurito il doppio passaggio in queste ultime era previsto il rientro a ritroso dal centro, verso i Giardini Estensi.

La gara parte subito scoppiettante e subito i top runners attaccano la salita dei giardini Estensi. Lentamente ma inesorabilmente il gruppo comincia a sfilarsi e già nel parco di Villa Panza si comincia a delineare la classifica.

Per i colori bianco-blu si fa subito notare il nostro Massimo Scalercio e a seguire i due battistrada Davide Borghesi e Luigi Gentile in forma strepitosa!

Di poco staccati i fantastici Roberto Dell’Orto e Lorenzo Merli, il trio Enzo Tavernini, Danilo Giovannacci, Paolo Fusato e a seguire il resto della truppa bianco-blu.

La gara volge rapidamente a termine e grazie al il tifo del pubblico accorso in centro a Varese gli atleti bianco blu strappano podi e premi in ogni categoria. Su tutti meritano una menzione Danilo Giovannacci (SM65) e Chiara Brusamolin(SF40) primi nelle rispettive categorie, Ennio Villa secondo nella SM70, lo scatenato Lorenzo Merli (SM55) terzo, Scalercio (SM45) e Borghesi (SM50) quarti, Stefania Porrini (SF50) quinta, Domenico Ferraro (SM70) sesto, Luigi Gentile (SM45) settimo, Dell’Orto (SM40) ottavo, un rinato Paolo Fusato (SM55) nono e Cecchetto (SM55) decimo. Questo per citare chi si è classificato tra i primi 10 della propria categoria. Altra menzione per la nuova pedina della 7LR Alfredo 

Alessandrini, che ha corso una bella prova chiudendo ventiduesimo nella sua categoria (SM45).

La serata si conclude così tra i festeggiamenti !!!

Dal vostro inviato – Roberto “Comollone”

Clicca sull’immagine per scaricare la classifica della 5ª prova di qualità 7LR 2021 – 8ªEd. TVG 2021